Ferrari in pista con De la Rosa

ferrarif150
formula 1 / 26 settembre 2013

E meno male che i test stagionali sono vietati… Mentre scriviamo, la Ferrari è a Barcellona con Pedro de la Rosa. Il test viene confermato da Maranello, ed essendo impiegata la monoposto di due anni fa, la 150° Italia (nella foto), rientra perfettamente nei limiti previsti dal regolamento.

Probabile che si tratti di analisi comparativa di pneumatici, visto che la Rossa recentemente ha avuto qualche perplessità sulle Pirelli. La casa milanese, dal canto suo, ha girato al Paul Ricard nei giorni scorsi con i suoi collaudatori e la monoposto-laboratorio, una Renault del 2010 con i colori attuali della Lotus.

6 commenti

  1. AgnoniF Domanda: cosa ci fai con le prove se il tuo principlae concorrente si fa modificare le coperture a suo piacimento (quelle con cui vincevi) e forse (dico forse) installa sulla sua il macchina il TC (vedi Blog Minardi)

  2. pringle_scan Le perplessità dovevano averle dopo Moneycarlo,flop dovuto alle variazioni delle mescole apportate dopo Barcellona,poi i fuochi d'artificio degli pneumateci,la sarabanda politica sottobanco dei soliti ignoti e ualà:la pull rod,progettata per le mescole con carcassa in acciaio e con pochissimi margini di manovra di adattamento per le nuove,non va più.Cosa che si è sommata agli ormai atavici problemi di trazione a velocità medio\basse.A conti fatti dovevano riproggettare almeno tutto l'avantreno e i giochi erano conclusi a Silverstone,prima dell'introduzione delle vecchie carcasse.Salut truppen

  3. profondorosso Ma non e' un po' tardino per fare i test degli pneumatici? Ma forse alla Ferrari ancora guardano "meglio tardi che mai" il famoso programma del maestro Manzi?

    1. profondorosso oppure quello era "non e' mai troppo tardi"?

      1. incaroads La seconda che hai detto.

  4. incaroads Saluti da Villa Arzilla, Maranello.