Kobayashi prenota la Caterham

sutton-images.comsutton-images.com
formula 1 / 15 gennaio 2014

Autosprint aveva anticipato le indiscrezioni relative ad un possibile ritorno sul mercato di Formula Uno di Kamui Kobayashi. Il pilota giapponese si era inserito a metà dicembre nelle trattative per uno dei due sedili Caterham ancora disponibili, e le stesse fonti che avevano preannunciato le sue intenzioni, nelle ultime ore danno l’accordo con il team inglese come positivamente concluso.

Per il ventisettenne pilota giapponese si prospetta così un ritorno nel Circus dopo il 2013 trascorso nel programma Gran Turismo della Ferrari.

Per la Caterham si tratta di un buon colpo, dopo la probabile (ma non ancora confermata) decisione di Charles Pic di puntare su un ruolo di terzo pilota alla Lotus. Il pilota francese potrebbe decidere di rinunciare al volante da titolare avuto nel 2013, ma solo a patto di avere un pacchetto Lotus comprendente almeno dieci sessioni di prove del venerdì mattina più due giornate di test.

Per la seconda monoposto della Caterham resterebbero così in corsa Giedo Van der Garde, favorito a restare per il secondo anno nel team di Tony Fernandez, e Marcus Ericsson.

Roberto Chinchero 

  • giuse.mc4ever

    strana la decisione di Pic, visto anche il trattamento riservato a Valsecchi, io avrei preferito disputare la stagione (non si sa mai)

    • Sbreevy

      Secondo me l’eventuale trattamento di Pic alla “Lotùs” sarebbe ben diverso da quello riservato a Valsecchi. Intanto è francese e soprattutto ha un peso politico ben diverso dal nostro Davide.

  • Spirit.68

    Forza Koba , fai vedere cosa vali , e non solo alla Caterham ;-) !! Peccato , l`avrei visto bene con la Ferrari nel ALMS .