I volanti di Formula 1 dalla “preistoria alla playstation”

I volanti di Formula 1 dalla “preistoria alla playstation”

Da semplici ruote in legno e metallo a complessi strumenti digitali degni di un caccia. L'evoluzione dei volanti delle monoposto da Nino Farina a Nico Rosberg. 

  • Link copiato

 Nino Farina, il primo campione del mondo di Formula 1, al volante della sua Alfa Romeo. Il volante è a corona larga, semplice, realizzato in legno e metallo.
1 di 13
 Nino Farina, il primo campione del mondo di Formula 1, al volante della sua Alfa Romeo. Il volante è a corona larga, semplice, realizzato in legno e metallo.
1964: il volante della Ferrari 158
2 di 13
1964: il volante della Ferrari 158
 1968: il volante della Lotus Cosworth 49B di Graham Hill al Gp del Nurburgring 1968 
3 di 13
 1968: il volante della Lotus Cosworth 49B di Graham Hill al Gp del Nurburgring 1968 
Il volante delle monoposto Ferrari del 1989
4 di 13
Il volante delle monoposto Ferrari del 1989
Gerhard Berger si prepara alle qualifiche del GP di Barcellona 1992
5 di 13
Gerhard Berger si prepara alle qualifiche del GP di Barcellona 1992
Il volante rivestito di peluche della Benetton B195 Renault di Michael Schumacher nel 1995. Da notare il cronografo digitale applicato al centro. 
6 di 13
Il volante rivestito di peluche della Benetton B195 Renault di Michael Schumacher nel 1995. Da notare il cronografo digitale applicato al centro. 
 Il cockpit della F2002 della stagione 2006
7 di 13
 Il cockpit della F2002 della stagione 2006
 2005: il volante della Red Bull RB1 al GP di Australia
8 di 13
 2005: il volante della Red Bull RB1 al GP di Australia
 La Toro Rosso STR01 del 2006
9 di 13
 La Toro Rosso STR01 del 2006
 2009: il volante della McLaren MP4/24
10 di 13
 2009: il volante della McLaren MP4/24
Il volante Ferrari 2010 in dettaglio 
11 di 13
Il volante Ferrari 2010 in dettaglio 
2015: Sebastian Vettel solleva il volante della sua SF15-T dopo la vittoria al GP di Malesia
12 di 13
2015: Sebastian Vettel solleva il volante della sua SF15-T dopo la vittoria al GP di Malesia
Il campione del mondo 2016, Nico Rosberg, prima del GP di Barcellona, seduto nell’abitacolo della sua Mercedes W07
13 di 13
Il campione del mondo 2016, Nico Rosberg, prima del GP di Barcellona, seduto nell’abitacolo della sua Mercedes W07

Scelte per te

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi