Abu Dhabi terra da sogno e di sogni

Abu Dhabi terra da sogno e di sogni

A Yas Marina il prossimo sarà un week end decisivo in F.1 ma anche in Gp2 e Gp3

Presente in

Andrea Cordovani

21.11.2016 14:15

Sui depliant dei tour operator Abu Dhabi è un sogno tra mare dune e grattacieli. Nel prossimo week end per una buona fetta del motorsport, la città più ricca e importante degli Emirati Arabi sarà anche terra di sogni. Sogni di vittoria, ovviamente ma pure incubi per gli sconfitti. Il circuito di Yas Marina diventa l’ombelico del mondo per F.1, Gp2 e Gp3 che mandano in scena i loro round decisivi in questo paradiso delle vacanze tra paesaggi da cartolina, servizi, comfort e lusso sfrenato.

Ecclestone: gare più corte e addio Singapore

Rosberg-Hamilton, Giovinazzi-Gasly, Leclerc-Albon-Fuoco: per loro ecco un fine settimana da vivere tutto d’un fiato, il punto più alto di una stagione che nei rispettivi campionati è stata così combattuta da chiudersi proprio in coincidenza dell’ultimo appuntamento in calendario. Inutile spremersi il cervello con mega-domandoni su come andrà a finire quando in pista c’è materiale esplosivo per far saltare in aria qualsiasi pronostico.

Meglio mettersi comodamente seduti e godersi uno spettacolo per forza di cose eccezionale. E non solo per il superconfronto tra Rosberg ed Hamilton che in pista se le danno sin dai tempi del kart. Stavolta molte delle attenzioni saranno rivolte anche alla Gp2 e a Giovinazzi che al round decisivo ci arriva da leader della classifica e alla Gp3 dove Fuoco, terzo in classifica, tenterà un’impresa disperata per recuperare nei confronti di Leclerc e Albon.

Brawn e il rischio che corre la F1 nel 2017

A proposito di Giovinazzi e Fuoco. Il prossimo 6 dicembre a Bologna andrà in scena l’edizione 2016 dei nostri iconici Caschi d’Oro. Dove quest’anno inseriremo una grande novità. Finora il giudizio della nostra redazione era stato insindacabile, stavolta lasciamo a voi lettori la possibilità di consegnare un Casco d’Oro speciale da assegnare al pilota italiano che si è maggiormente distinto a livello internazionale.

Per dare la vostra preferenza basterà andare a votare su Autosprint.it dove troverete un sondaggio nel quale cliccare il nome del vostro pilota preferito…


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi