AS Platinum “Dentro ai segreti di Maranello”

AS Platinum “Dentro ai segreti di Maranello”

Con Autosprint un nuovo volume Platinum, antologia delle puntate della rubrica “Tunnel” di Franco Gozzi, l’ombra fedele di Enzo Ferrari

07.08.2019 17:01

Il nuovo e fresco numero di Autosprint Platinum, il secondo della serie appena inaugurata, tiene fede alla linea fin qui tracciata, proponendo, nell’elegante veste editoriale dello Speciale, una nuova puntata antologica all’interno delle storie e delle leggende più entuasiamanti dell’automobilismo da corsa. Anche in questo caso è il mito del Cavallino Rampante l’oggetto del racconto, che in cover reca il titolo “Dentro ai segreti di Maranello” e che è composto da un’antologia delle puntate della rubrica “Tunnel”. Appuntamento editoriale irrinunciabile che Franco Gozzi, per decenni luogotenente del Drake, aveva scritto per Autosprint da metà Anni ’90. 

Gozzi produsse settimanalmente dei grandiosi, epici, racconti: preferibilmente con vista da e su Maranello e il Commendatore al centro; un mondo che non c’era più, narrato con sublime poesia, rigore storico e anche dosi massicce di ironia. 

Mettere insieme i Tunnel più belli scritti da Gozzi su Autosprint a cavallo di una decina d’anni con pause, lunghe soste ai box e graditissimi ritorni in pista, è come salire su una meravigliosa macchina del tempo che viaggia sempre a tavoletta, senza sbandare anche nelle pieghe più difficili del percorso di una vita. 

Al volante il Dottore, uomo che alla Ferrari ha fatto di tutto, meno che il pilota. Quelle pagine meravigliose, scritte dal Delfino del Drake, con passione e dovizia di particolari, sono la grande eredità che ha lasciato ad Autosprint e ai suoi lettori. 

Giacevano nel nostro archivio ed era giunto il momento di farle vivere di nuovo perché messe una dopo l’altra potessero comporre - all’interno di Autosprint Platinum -, un favoloso scrigno di storie da corsa. Un romanzo di vita e una vita da romanzo per Franco Gozzi, scomparso nel 2013 ma rimasto per sempre nei cuori di chi si è nutrito dei suoi racconti e delle sue storie.

Autosprint Platinum “Dentro ai segreti di Maranello” vi aspetta in edicola dal 10 Agosto. Non mancate!


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi