Formula E, Rossiter e Mako i rookie Techeetah nei test

Formula E, Rossiter e Mako i rookie Techeetah nei test
A Marrakesh primo assaggio di Formula E per due piloti esperti e in arrivo dal mondo del GT. Rossiter con un passato da tester in F1, Makowiecki terzo a Le Mans in GTE Pro nel 2014

F.P.

21.12.2017 ( Aggiornata il 21.12.2017 17:47 )

Dopo Audi, anche Techeetah rende noti i nomi dei due rookie che schiererà a Marrakesh, domenica 14 gennaio, all'indomani del terzo round stagionale nei test infracampionato.

Reduce da un secondo e un quarto posto con Vergne a Hong Kong, la formazione cinese farà guidare la monoposto motorizzata Renault a James Rossiter e Frederic Makowiecki. Approccio alla serie elettrica da un presente nel mondo Super GT 500 giapponese, con la Lexus di TOM'S Racing, per Rossiter. Inglese, 34 anni, i trascorsi in monoposto lo hanno visto tester di Honda e Super Aguri in Formula 1, oramai 10 anni fa; l'ultima volta su una Formula 1, invece, nel 2013, con Force India ai test invernali di Jerez e nelle libere 1 a Silverstone. Non si è fatto mancare negli ultimi anni delle uscite in LMP2.

Endurance dal quale arriva Frederic Makowiecki, trentasettenne francese, con Porsche impegnato nell'IMSA, quarto in campionato nel 2016 e con il risultato migliore in carriera ottenuto nel 2014, terzo a Le Mans, in classe GTE Pro, sempre con Porsche.  


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi