Formula E, Santiago del Cile completa il calendario

Formula E, Santiago del Cile completa il calendario© sutton-images.com

Il terzo appuntamento si correrà ancora nella capitale cilena ma su un tracciato diverso. Continuano le presentazioni dei team, dopo HWA con Gary Paffett tocca NIO svelare la coppia di piloti

Presente in

Fabiano Polimeni

09.10.2018 14:42

Sarà ancora Santiago del Cile. Restava un appuntamento da definire, nel calendario della Stagione 5 di Formula E: il terzo appuntamento del campionato si correrà a Santiago, su un circuito diverso da quello impiegato per l’esordio dello scorso febbraio. Appuntamento fissato per il 26 gennaio, quando all’interno del Parco O’Higgins le monoposto Gen2 troveranno una tracciatura veloce e scorrevole.

“Stiamo cambiando zona, abbiamo ascoltato i residenti, stiamo discutendo su come mitigare gli effetti negativi che si porta con sé l’organizzazione di questo evento nel Parque O’Higgins. Come avvenuto in occasione della gara corsa nel Parque Forestal, i fondi ricavati dal pagamento delle tasse vengono investiti in progetti che migliorano la qualità di vita dei residenti”, ha commentato il sindaco Felipe Alessandri.

Il circuito è ancora in attesa dell’omologazione, mentre sulla tappa di Santiago del Cile si dovrà esprimere il Consiglio mondiale della FIA, a ratificare l'accordo. Le 13 tappe della serie elettrica sono, così, al completo, se non fosse per la decisione relativa alla città che subentrerà a Zurigo nell'organizzazione dell'e-Prix in terra elvetica. 

In attesa che, dal 16 ottobre, la pista indichi i primi riscontri, a Valencia, i preparativi dei team proseguono, così come gli annunci: 

I preparativi in vista del campionato e gli annunci sui “roster” dei team, nel frattempo, proseguono. Dopo il recente annuncio di HWA, che schiererà Gary Paffett su una delle due monoposto, a Londra il team NIO ha presentato la coppia Oliver Turvey-Tom Dillmann: una conferma per il pilota inglese, mentre Dillmann debutta con la compagine cinese dopo aver già saggiato la categoria nelle ultime due stagioni con Venturi. 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi