NovenoveX è Porsche in Formula E, al debutto in apertura di Stagione 6, che avrà con i test collettivi del prossimo ottobre a Valencia il battesimo della pista. Jani e Lotterer dovranno far crescere il team e portarlo in lotta per la vittoria, in una categoria con il maggior numero di costruttori impegnati in veste ufficiale.

Veste grafica di 99X svelata a Stoccarda, prima di mandarla al Salone di Francoforte, dal 10 settembre prossimo. Colori di Porsche Motorsport, bianco-nero-rosso sulla scocca Spark-Dallara.

KNOW-HOW DI LMP1 

Sotto, il motogeneratore al quale in Porsche lavorano da mesi allo sviluppo i tecnici di un organigramma che registra l’incarico di Pascal Zurlinden, già direttore del programma Motorsport GT e, in passato, del progetto Porsche in Classe LMP1.

Un bagaglio d’esperienza richiamato da Malte Huneke, coordinatore tecnico del progetto Porsche 99X: “Col senno di poi abbiamo gettato le fondamenta del futuro coinvolgimento Porsche in Formula E durante il progetto LMP1. Abbiamo utilizzato l’esperienza guadagnata in quel periodo nello sviluppo del powertrain Porsche di Formula E. Ci siamo concentrarsi sul realizzare un powertrain con il più alto livello di efficienza.

Leggi anche: GP del Belgio, Vettel svetta nelle libere 1

Negli ultimi mesi siamo riusciti a verificare l’affidabilità in pista e al banco. Siamo molto soddisfatti e ottimisti mentre andiamo nella fase finale dei preparativi per la prima gara. Nelle prossime settimane ci concentreremo sulla prestazione”.

Il campionato inizierà il 22 novembre in Arabia Saudita, con l’ePrix di Riad.