Massa: posso lottare per la vittoria!

13.03.2010 ( Aggiornata il 13.03.2010 13:34 )

Vettel sorride dopo le qualifiche: “Sorpreso? Sì. È stata una grande sorpresa. Durante i etst invernali nessuno sapeva dove fossimo, solo che c'erano quattro scuderie forti vicine fra loro, Venerdi è stata giornata difficile perché abbiamo girato poco per una serie di problemi (ai freni, ndr). Sapevo che la macchina fosse ottima ma bisognava mettere tutto insieme e farl funzionare. Devo ringraziare il team perché i ragazzi hanno lavorato tantissimo in questo Gp”.

Massa: sprizza gioia da tutti i pori contento di aver messo dietro la scomoda presenza di Alonso: “Devo dire che è bellissimo tornare a correre ed essere competitivo. Sono felice per questa prima fila. Oggi mi sono preparato bene, se penso a quello che era accaduto l'anno scorso direi che è stata un'ottima partenza. Mi seto positivo e fiducioso per la corsa partendo dalla pima fila. La Red Bull è fortissima sarà una gara difficile a sono nella posizione ideale per lottare per la vittoria”.

Alonso nasconde dietro una smorfia enigmatica il suo disappunto “È difficile interpretare la poca differenza che c'era noi su un giro così lungo; è dura completare un giro di pista così lungo senza fare errori o senza avere problemi. Un piccolo errore può avere la sua influenza nel giro cronometrato. Anche se magari non rispecchia la competitività della mia Ferrari. Ma va bene così, dal nostro punto di vista siamo estremamente felici del risultato: ma ricordiamo che la corsa è domenica, abbiamo una macchina forte e competitiva da tutti i puni di vista, qualifica e gara, e quindi dobbiamo essere ottimisti. Lo giudico comunque un risultato positivo”.

Stefano Domenicali, responsabile della squadra corse Ferrari, si è tolto la prima soddisfazione della stagione dopo tante amarezze nel 2009. “La cosa più importante è aver respirato il profumo delle prime posizioni e di quello che dovremo vivere nella stagione. I rapporti di forza sono tutti molto vicini. Dovremo capire ora la strategia della gara e non distruggere le gomme sarà la prima urgenza”.

Liuzzi era molto deluso dopo le qualifiche per un problema che a suo dire lo ha tenuto fuori di top ten. “Sono incavolato perché la macchina ha accusato un problema che mi ha fatto perdere molta trazione nei tornanti stretti e mi faceva perdere tempo in accelerazione: Fose è cambiata la pista, ma non si capisce perché è cambiata peer tutti. Però per la gara sono ottimista perché siamo più veloci in assetto da gara”.

Bruno Senna invece è abbastanza soddisfatto del suo esordio in F.1 nonostante sia stato eliminato subito con il 23esimo tempo: “La mia prima qualifica? Avevo troppo sovrasterzo, non ho avuto tempo per modificare l'assetto e quindi il bilanciamento non era perfetto. Speriamo di diventare più competitivi in futuro”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi