Hamilton e Rosberg delusi in terza fila

15.05.2010 ( Aggiornata il 15.05.2010 16:43 )

Due delusi di queste prove sono Hamilton e Rosberg, rispettivamente quinto e sesto. Partiranno appaiati in terza fila ma entrambi hanno un motivo per lamentarsi.
«Sono felice di non aver avuto incidenti o problemi - spiega Hamilton - sentivo bene la macchina. Ma detto questo, il problema è il grip: mi manca carico in accelerazione. Le ruote patinano troppo. E davanti a tutti ci sono le solite Red Bull. Certo, se uno ci pensa ad Alonso oggi è andata molto peggio che a me, ma io non penso ai suoi guai e alla gara che può fare: penso alla mia, e vorrei risucire a portare a casa tanti punti pesanti per la mia classifica iridata».
Rosberg invece è delusisissmo, pur avendo preceduto Schumacher dopo il mezzo disastro del Gp di Spagna. Il 24enne tedesco si era illuso dopo il miglior tempo nella fase intermedia e pensava di avere il passo per la prima fila, invece si ritrova staccato di mezzo secondo dalla pole in terza fila e gara parzialmente compromessa.
«Ho fatto schifo in queste prove finali, io e la squadra tutti insieme. Nella Q3 siamo andati veramente male, potevamo fare davvero qualcosa di buono invece non ci siamo riusciti. La Mercedes a passo corto funzionava bene, molto meglio di quella a passo lungo di Barcellona. Ma non siamo riusciti a sfruttarne la competitività».

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi