Liuzzi nella top ten, Trulli 19°

15.05.2010 ( Aggiornata il 15.05.2010 18:56 )

Per la prima volta questa stagione, Liuzzi è entrato nei primi dieci in una qualifica. E proprio su una delle piste più difficili. Soddisfazione ulteriore per Tonio, quella che il compagno Sutil finora sempre più veloce di lui in prova non ci sia invece riuscito: partirà solo 12° contro il 10° posto di Liuzzi.
«Dopo tutti i problemi nelle ultime due o tre gare, questa è una grande soddisfazione, specie qui a Monaco. Poi il pilota ci mette di più tra i guard-rail. Già giovedì ero contento perché avevo un ottimo set-up per la gara, ma mi ero accorto che non era adatto per la qualifica a serbatoi vuoti. Così abbiamo fatto una modifica per le prove finali e ha funzionato. Peccato soltanto che abbia fatto un piccolo errore di guida alla chicane e poi alle Piscine, sennò potevo forse andare avanti di una o due posizioni, ma va bene così. L’importante è essermi tolto la gioia di essere arrivato nella Q3».
Prima sconfitta invece per Jarno Trulli, nel senso che dall’inizio della stagione si era sempre messo alle spalle il compagno d squadra Kovalainen e invece stavolta gli è stato dietro di 4 centesimi. Partirà 19°, appena dietro l’altra Lotus.
«Ho perso gran parte della giornata di giovedi, quindi ho dovuto cercare di fare il set-up direttamente in qualifica e avevo ancora qualche problema», ha spiegato Jarno.

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi