Frank Williams rimpiange Webber

19.05.2010 ( Aggiornata il 19.05.2010 13:37 )

Personaggio certamente carismatico nel mondo della Formula 1, Frank Willams è un uomo che, dote davvero rara, sa ammettere i propri errori. In un intervista rilasciata al giornale austriaco Kleine Zeitung, il 68enne costruttore inglese, che da 24 anni è costretto alla sedie a rotelle a causa dello spaventoso incidente automobilistico accadutogli mentre si stava recando dal circuito Paul Ricard all’aeroporto di Nizza, ha dichiarato che lasciare che Mark Webber passasse alla Red Bull alla fine della stagione 2006 fu certamente una scelta sbagliata, un errore. “Le nostre monoposto non erano competitive, e noi pensavamo che Mark fosse parte dei problemi. Per rinnovare il contratto per il 2007 aveva chiesto un aumento di ingaggio. Noi eravamo riluttanti a corrispondere una cifra elevata, anche perchè avevamo perso il nostro sponsor principale. Oggi potrei dire che è stato comunque un errore”.
Patrick Head, storico ingegnere capo della Williams e da sempre braccio destro di Sir Frank, ha anche detto che Webber è parecchio progredito negli ultimi due anni. “Quando era con noi – ha spiegato il progettista della Williams – Webber era molto veloce sul giro singolo ma in gara aveva la tendenza a sbagliare. Il primo anno con la Red Bull si comportava più o meno allo stesso modo, ma nel secondo ha cominciato a migliorare. Adesso invece sta correndo molto bene”.
Dopo il successo al Gran Premio di Monaco, Mark Webber è il primo pilota australiano che dal 1981, cioè dai tempi di Alan Jones, è leader della classifica del campionato.

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi