Ottimismo generale in McLaren

29.05.2010 ( Aggiornata il 29.05.2010 16:03 )

La McLaren ci spera. La posizione eccellente di partenza, secondo e quarto, una macchina in prima fila e una in seconda fila, mette ottimismo nel tem inglese. Anche perché la McLaren sa che la Red Bull è fragile e in gara non è mai stata così superiore come in prova. Perciò se in qualifica non è stata imprendibile come al solito, c'è da sperare in un rovesciamento di valori in corsa.
«Siamo molto più vicini alle Red Bull di quanto speravamo – dice Button – ed essere così vicini in prova significa poter lottare in gara con loro. Non mi preoccupa il mio distacco dal tempo del mio compagno di squadra (tre decimi, ndr) perché avevo fatto un assetto troppo concentrato sul retrotreno e quindi non sono stato in grado di eguagliare i tempi di Hamilton. Poi nel finale di qualifica sono anche stato frenato dalla bandiera gialla causata da Schumacher che è uscito di pista alla curva 8 perché ero immediatamente dietro di lui. Quindi ho dovuto abortire il giro».
Ugualmente confidente il team manager, Withmarsh: «Siamo andati bene con tutti e due i piloti, in passato mai eravamo stati così vicini ai primi. Penso che ce la possiamo giocare in gara stavolta. In tutta la stagione, pur lontani in prova dalle Red Bull, abbiamo avuto un buon ritmo in corsa contro di loro, quindi in questo caso potremo fare meglio».

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi