Dalla Lotus una frecciatina alla Ferrari

29.05.2010 ( Aggiornata il 29.05.2010 16:22 )

Jarno Trulli, ancora una volta con la fragile Lotus è rimasto fuori dalla seconda qualifica. Stavolta però Trulli ha ottenuto il 19° tempo in Q1, si è messo dietro il compagno Kovalainen e partirà dalla nona fila nel GP.
«Ho avuto un week-end molto difficile – dice Jarno - fino alle qualifiche: venerdì ho girato poco perché avevo un motore fiacco con molti chilometri sulle spalle; nelle libere di sabato mattina ho girato ancora poco, ho usato in qualifica solo le gomme dure, però non siamo lontanissimi guardando i distacchi».
E' vero, perché La Lotus ancora una volta si è confermata la miglior squadra delle nuove, avvicinandosi sensibilmente ai primi. In Bahrain al primo Gp avevano sette secondi di distacco dal vertice; qui in Turchia il distacco dal più veloce a parità di condizioni, ovvero nella Q1, era di appena 2”7. Tanto che il capo della Lotus, Tony Fernandes, ha lanciato una frecciatina pungente alla Ferrari: «Siamo stati appena 2”4 più lenti del team che ha 800 Gp sulle proprie spalle, con una squadra che ha appena 7 corse di esperienza. Voglio vedere se Montezemolo pensa ancora che noi nuovi team siamo da buttar via».

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi