Tutti d'accordo: Felipe ha dato il massimo

29.05.2010 ( Aggiornata il 29.05.2010 17:07 )

«Anche se questa pista mi piace - è Felipe Massa a parlare - stavolta non sono riuscito a far meglio dell'ottavo tempo. Siamo stati semplicemente più lenti dei nostri rivali diretti. Ovviamente non siamo soddisfatti di questo, ma adesso l'importante è pensare alla gara di domani e reagire con calma, analizzando le ragioni di tutto questo. La gara sarà comunque dura...».
Prosegue Stefano Domenicali: «Certamente non sono queste le posizioni con cui volevamo partire nel nostro 800esimo GP, ma dobbiamo essere onesti e ammettere che le prestazioni delle vetture non sono state all'altezza delle aspettative. Perché se Fernando non è stato perfetto, e con distacchi così ridotti basta pochissimo per ritrovarsi indietro, Felipe ha invece dato il massimo, sfruttando tutto il potenziale della macchina e delle gomme. Ora dobbiamo reagire prontamente, anche per la gara, cercando di portare a casa più punti possibile e accelerando poi lo sviluppo in modo da essere competitivi su ogni genere di circuito».
Chris Dyer conferma su tutti i punti: «E' stata una qualifica frustrante, peròla situazione sembra essere migliore sulla distanza, in base a quanto abbiamo visto ieri. Ma in ogni caso sarà una gara in salita, anche perché entrambi i piloti partono sul lato sporco della pista. Comunque Felipe ha fatto davvero un buon lavoro, sfruttando le possibilità della macchina fino all'ultima frazione».
Dette in un periodo in cui si sta pensando ai contratti per il 2011, quelle su Massa sono dichiarazioni che hanno un loro peso...

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi