Battaglia divertente per Button

30.05.2010 ( Aggiornata il 30.05.2010 17:11 )

Se pensate che Hamilton e Button non si rivolgeranno più la parola dopo essersi attaccati fra loro per la prima posizione a 10 giri dalla fine, vi sbagliate. Una serie di abbracci tra i due ha suggellato la doppietta dei piloti McLaren. Probabilmente su suggerimento della squadra che sapendoli sul podio li ha “incitati” a dare un'immagine di fraternità ed amicizia, anche se la rivalità c'è. Perché è chiaro che se c'era un ordine di scuderia Button non l'ha all'inizio rispettato.
«E' stata una bellissima battaglia, alla 12esima curva sono passato all'esterno e eravamo lì, affiancati per un po'. È stato tanto divertente, poi Lewis mi ha risuperato alla prima curva e a quel punto ho dovuto risparmiare ancora benzina a mia volta e siamo arrivati così alla fine. Il passo è stato molto rapido e tutti e 4 eravamo sempre vicini per tutta la gara. Proprio una gara divertente, anche se io con Schumacher avevo per un giro perso la posizione al via. Alla prima curva mi aveva superato, ma io alla fine del giro l'ho ripassato», ha raccontato Button .
Per un attimo, in quel doppio sorpasso Hamilton-Button si sono drizzati i capelli in testa a Withmarsh, il d.s. McLaren: «Il duello tra i nostri due piloti ci ha fatto stare col fiato sospeso, ma sono due ottimi piloti e quindi non ci sono state conseguenze. La collisione fra le Red Bull invece è anche merito del fatto che noi abbiamo messo un'enorme pressione su di loro, eravamo più veloci e li abbiamo innervositi».

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi