Kubica: dobbiamo partire più avanti

30.05.2010 ( Aggiornata il 30.05.2010 18:25 )

Quella in Turchia è stata una gara dove entrambe le Renault si sono messe in evidenza, anche senza lottare per le prime posizioni.
Ecco cosa ne pensa Robert Kubica«Sono arrivato sesto, gran bella gara la mia, come il passo. Avevo due Mercedes davanti e nel primo stint Schumacher era molto più lento; invece nel secondo stint ero dietro Rosberg. Avevo un passo migliore di loro, ma quando si parte dietro è quasi impossibile superare. Il nostro problema è che non riusciamo a sfruttare le gomme supermorbide in qualifica. Se l'avessi fatto sarei partito in seconda fila e questo ci avrebbe cambiato la vita».
Al di là del risultato finale, buona anche la gara di Vitaly Petrov, a lungo due sole posizioni dietro al compagno di squadra e "imbottigliato" fra Massa e Alonso. Poi nel duello finale con lo spagnolo c'è stato un urto che gli ha fatto sgonfiare la ruota anteriore destra e gli ha fatto perdere i primi punti nel mondiale.
A fine gara il russo racconta: «Mi spiace per questi punti persi, ma la gara è stata ottima. La macchina era a punto e solo verso la fine ha rallentato perché le gomme erano davvero consumate. Così quando ero il lotta con Alonso l'avantreno ha avuto un allargamento che ha portato al contatto che ha causato la foratura. Una sfortuna, ma nel complesso da questa gara sono arrivate molte cose positive».

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi