Massa in Ferrari altri due anni

09.06.2010 ( Aggiornata il 09.06.2010 13:51 )

Si è conclusa la trattativa tra la Ferrari e Felipe Massa. Il brasiliano è stato confermato per altre due stagioni complete, quindi fino al dicembre 2012. Con questo gesto la scuderia modenese ha voluto dimostrare la propria fiducia nel confronti del 29enne paulista, che nelle prime sette gare del campionato non si è ancora espresso al meglio. Anche l’anno venturo Massa farà dunque coppia con Fernando Alonso.
Stefano Domenicali, direttore generale della Gestione Sportiva Ferrari, ha così commentato l'intesa: “Abbiamo voluto dare un segnale di stabilità per il futuro, convinti della bontà di una coppia di piloti che non ha eguali come talento, velocità e capacità di lavorare insieme e per la squadra”.

Felipe Massa è arrivato in Ferrari nel 2003 come collaudatore e nel 2006 è stato promosso a pilota titolare: l’esordio con le monoposto del Cavallino è datato Gran Premio del Bahrain di quell’anno, dove concluse al nono posto. In Formula 1 ha disputato 123 corse, di cui 69 con le “rosse, ne ha vinte 11 – tutte con la Ferrari – e ha ottenuto 15 pole position; nel 2008 ha chiuso la stagione al secondo posto in campionato alle spalle di Lewis Hamilton, al quale aveva conteso il titolo fino alla gara conclusiva. La sua ultima affermazione risale al Gran Premio del Brasile 2008. L’anno scorso, durante le prove di qualificazione del GP di Ungheria, era stato vittima di un incidente che lo ha costretto a finire in anticipo il campionato. In F.1 è rientrato in occasione della prima corsa di quest’anno, in Bahrain.

(Nella foto, Felipe Massa durante una visita a una piattaforma petrolifera offshore della Shell al largo delle coste brasiliane)



  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi