Lavoro di squadra, McLaren in testa al mondiale

13.06.2010 ( Aggiornata il 13.06.2010 20:38 )

Telegrafico Hamilton dopo la vittoria in Canada: "Sono arrivato mercoledi e ho avuto un supporto incredibile dai tifosi, perché molti inglesi si trovano qui in Canada. La squadra ha fatto lavoro eccezionale, tutti, compreso Jenson che ci ha consentito di fare una doppietta".

Button spiega quella che è stata la sua strategia di gara: “Una corsa molto difficile perché le gomme sono fondamentali e non si è mai certi se si deve spingere o prendersi cura dei pneumatici; io cercavo di controllare le gomme, poi con i doppiaggi ho preso qualche vantaggio sui primi. Non è stata una gara in cui ho spinto dal primo all'ultimo giro, ma ho corso sempre gestendo le gomme. Avrei preferito arrivare io davanti a Lewis, ma lui ha fatto un giro fantastico in prova...”

Anche Withmarsh sottolinea i meriti di tutto il team McLaren: "La squadra ha fatto un lavoro fantastico. Abbiamo lavorato bene con le gomme per farle durare. Piloti ottimi anche con Button che ha superato Alonso e ha messo pressione su Lewis. Puntiamo al mondiale, e a questo punto dobbiamo pensare a tenere il passo".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi