Buemi primo, ma solo per un giro

13.06.2010 ( Aggiornata il 13.06.2010 23:02 )

Fra tanti piloti che hanno da recriminare per un motivo o per l'altro - a parte il vincitore ovviamente - ce n'è invece uno davvero contento: Sebastien Buemi.
"Sono arrivato ottavo, che era una posizione che non mi aspettavo di certo prima della gara, ho preso quattro punti, sono stato al comando per un giro e sono pure riuscito a vincere un duello con Schumacher: che giornata! Abbiamo fatto un ottimo lavoro di squadra e nei sorpassi in pista me la sono cavata bene, soprattutto in quello a Schumacher che è stato difficile considerando la nostra ben diversa esperienza. Lui è davvero un combattente. Una gara comunque difficile, ma con questo risultato positivo spero di aver lasciato alle spalle la sfortuna che mi ha colpito a inizio stagione".

Ma qualche rischio c'è stato lo stesso, come spiega Franz Tost, team principal della Toro Rosso: "Mi piace venire a Montreal, perché qui sembra che riusciamo sempre a fare punti. Ma è stato preoccupante lo stesso, perché a 40 giri dalla fine abbiamo visto che lo scarico dell'auto di Buemi si era rotto e avevamo paura non riuscisse a finire la gara. Però Sebastien ha fatto un ottimo lavoro, come tutto il team, e così adesso siamo a pari punti con la Williams".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi