Gomme e freni i problemi di Schumacher

26.06.2010 ( Aggiornata il 26.06.2010 16:14 )

Dopo il pessimo risultato nelle qualifiche, in cui nessuno dei due è riuscito ad accedere alla top ten, i piloti della Mercedes GP appaiono piuttosto rassegnati.
Così Schumacher spiega la deludente prestazione di squadra: "Abbiamo avuto due problemi, fondamentalmente: uno è che, come in Canada, anche qui non riusciamo a far lavorare correttamente le gomme. In più io ho avuto qualcosa con i freni, per cui mi si bloccava sempre quello anteriore destro, e non abbiamo ancora capito il motivo. Così mi si è aggiunta difficoltà a difficoltà. Tutto ciò mi dispiace davvero, perché pur sapendo che nelle gare sono inevitabili certi alti e bassi, questi momenti in cui non capisci come vadano le cose sono frustranti. Anche perché in realtà tutti, nella squadra, hanno lavorato molto e bene per migliorare la macchina. Sappiamo che va meglio e che con il pieno di benzina si comporta bene, per cui in gara siamo forti, ma partire dalle posizioni in cui ci siamo qualificati (15° lui e 12° Rosberg, ndr) non si sarà certo d'aiuto...".
Ancor più deluso e lapidario Rosberg: "Le modifiche che abbiamo fatto non sono state semplicemente abbastanza per risolvere i problemi ed essere competitivi."

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi