Un grande lavoro dietro la pole

26.06.2010 ( Aggiornata il 26.06.2010 16:54 )

E' decisamente soddisfatto di essere tornato alla pole position, Vettel, dopo essersi dovuto accontentare di stare alle spalle del compagno di squadra nelle ultime quattro gare. Stavolta ha superato Webber, anche se di neanche un decimo di secondo.
"Va bene così - afferma Sebastian - anche perché qui, come in Canada, non è una pista dove siamo particolarmente forti. Quindi essere davanti è davvero un buon risultato. Per quanto mi riguarda, ho avuto qualche sbavatura nel primo giro, così mi sono giocato tutto nel secondo, e mi è andata bene. Però abbiamo dovuto lavorare molto per ottenere tutto ciò: abbiamo sviluppato un nuovo f-duct e apportato diverse altre modifiche, per cui alcuni meccanici sono riusciti a dormire non più di un'ora".
Le Red Bull utilizzeranno per la prima volta in gara l'F-duct, dopo che era stato scartato in precedenza. Ma ne è valsa la pena, di tutto questo lavoro per sviluppare il sistema di "stallo" dell'ala posteriore? "Magari non sarà enorme, ma la differenza si sente - ci spiega Vettel - e si capisce il vantaggio che ha dato agli altri. Stiamo ancora imparando il suo funzionamento giro dopo giro, ieri ancora non eravamo del tutto soddisfatti, ma abbiamo studiato un altro miglioramento stanotte, verificando bene il funzionamento davanti ai monitor per affinare il tutto. Ed è anche per questo che siamo davanti per la gara di domani".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi