Alonso avvilito: gara manipolata

27.06.2010 ( Aggiornata il 27.06.2010 16:47 )

I più danneggiati, e quindi i più animati nel parlarne, dalle modalità di ingresso in pista della safety-car a Valencia, sono quelli della Ferrari.
Sentiamo Alonso: "Una gara assurda, eravamo tutti e due a lottare per il podio dopo una bella partenza, poi ero qualche metro dietro Hamlton quando è uscita la safety-car e lui è rimasto secondo e noi noni, dopo che lui l'ha superato. Una manovra mai vista. Ora abbiamo perso tanti punti, loro si siono involati sul campionato. Quel sorpasso finale di Kobayashi è perché lui aveva le gomme nuove e volava, con qualche giro in più forse prendeva anche quelli davanti. 6mila persone che potevano vedere la bella lotta per il podio con me, hanno visto una corsa alterata nel risultato. E' stata una gara manipolata".
Gli fa eco Massa: "Una gara orribile perché eravamo 3° e 4° con una macchina buona. Ma con la safety-car abbiamo avuto tanta sfortuna: all'ultima curva non c'era nulla, nel rettifilo box c'era un carello "safety-car" e dagli specchietti ho visto che tutti entravano ai box. Poi io e Alonso ci siamo fermati dietro la safety-car mentre Hamilton è passato fregandosene delle regole. Poi abbiamo dovuto fare un giro intero per andare ai box dove abbiamo perso un sacco di posizioni".
Sconcertato pure Domenicali: “Credo che tutti abbiate capito cosa è successo oggi, sono molto arrabbiato perché certe cose non devono capitare. Oggi abbiamo pagato a caro prezzo delle cose che erano fuori dal nostro controllo”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi