Kubica ancora con Renault

01.07.2010 ( Aggiornata il 01.07.2010 18:25 )

Robert Kubica ha deciso di prolungare fino a tutto il 2012 il suo rapporto con la Renault. Data quasi per scontata la scorsa settimana, la scelta del veloce polacco è stata adesso ufficializzata da Eric Boullier, responsabile della squadra Renault, che ha detto che l'obiettivo della Renault "'E' puntare con Kubica al titolo di campione del mondo nei prossimi due anni".
La Renault F1 starebbe per concludere un accordo di sponsorizzazione con la società americana di carte di credito MasterCard.
La MasterCard ha già appoggiato una scuderia di Formula 1: nel 1996 sponsorizzò infatti il progetto della inglese Lola. Le monoposto T97/30 con motore Ford debuttarono al Gran Premio d’Australia del 1997 affidate all’italiano Vincenzo Sospiri e al brasiliano Ricardo Rosset. Entrambe non superano le qualifiche a causa delle scadenti prestazioni: i tempi erano superiori alla soglia minima del 107 per cento rispetto al giro più veloce. La MasterCard decise di ritirare la sponsorizzazione e il team Lola F1 chiuse l’attività già dopo la prima trasferta.


Robert Kubica è nato a Cracovia, in Polonia, il 7 dicembre 1984. Ha esordito in Formula 1 in occasione del Gran Premio di Ungheria del 2006, chiamato dalla Bmw per sostituire Jacques Villeneuve: finì settimo ma fu qualificato a causa della monoposto sottopeso di un paio di kg. Ha disputato 66 gare vincendone una, il GP del Canada 2008 a Montreal sempre con la Bmw. Lo stesso anno ha anche ottenuto anche la sua prima, e finora unica, pole position, in Bahrain. Con il ritiro della Casa tedesca dalla Formula 1, alla fine del 2009, Kubica ha accettato l’ingaggio della Renault dove ha preso il posto che era di Fernando Alonso.



  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi