Hamilton-Alonso, pace con un sms

06.07.2010 ( Aggiornata il 06.07.2010 13:49 )

Con un sms Hamilton e Alonso hanno siglato la pace (armata...??). Lewis Hamilton ha rivelato all'agenzia di stampa Reuters che la tensione fra lui e lo spagnolo della Ferrari, sorta dopo Valencia si è appianata.
Tutto risale agli screzi verbali a distanza per l'episodio della safety car a Valencia, in cui Alonso per tutta la corsa aveva invocato via radio al suo team di comunicare alla federazione il sorpasso proibito di Hamilton, avvenuto davanti ai suoi occhi; poi nel dopogara Alonso aveva parlato di “gara manipolata” e Hamilton gli aveva risposto ironicamente.

Ora Lewis ammette che i due si sono spiegati con una serie di sms telefonici. “Non siamo due estranei – dice Hamilton – siamo in contatto fra noi, io ho il suo numero e lui ha il mio. Ci siamo messaggiati nei giorni scorsi e ora le cose vanno bene. Io gli ho scritto chiedendogli come andava e come si sentisse, e lui mi ha risposto dicendo che era tutto a posto; che conosce com'è il mondo delle corse e come le dichiarazioni vengono ingigantite e che comunque questo per lui è una stagione molto impegnativa e serrata”.

Sarà, ma ci viene il dubbio che vista la rivalità tra i due, il fuoco sotto sotto covi ancora bello caldo. C'è il rischio che si tratti di quelle tregue armate alla Senna-Prost, che dopo una stretta di mano a Monza '90 culminò nel famoso tamponamento deliberato a Suzuka.

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi