Horner scherza sulla Ferrari

30.07.2010 ( Aggiornata il 30.07.2010 17:03 )

Christian Horner è tornato sull'argomento "ordini" di squadra a Budapest.
«I team - dice il team principal della Red Bull - devono imparare da quello che è successo la settimana scorsa a Hockenheim».
Il riferimento è ovviamente allo scambio di posizioni fra i due ferraristi Alonso e Massa.
«Dobbiamo fare chiarezza - ha proseguito Horner - e definire che cosa costituisce, di fatto, un ordine di scuderia. Il regolamento attuale è stato redatto per evitare le situazioni che si erano verificate nel 2002 (ancora un riferimento a Ferrari, per i fatti di Zeltweg, ndr), ma è evidente che queste situazioni esistono ancora. Quello che dobbiamo stabilire è se certi comportamenti hanno o no diritto di esistere in Formula Uno».
I suoi piloti, Vettel e Webber, erano entrati in collisione in Turchia proprio per il rifiuto di Webber di applicare le disposizioni del muretto. Così è stato chiesto a Horner se si sentisse sollevato dal non essere più nell'occhio del ciclone e lui, scherzando, ha risposto: «Se è per questo i piloti Ferrari si erano urtati anche a Silverstone. Solo che erano, credo, quinto e sesto, così nessuno ci ha fatto caso. La prossima volta immagino che sarà il turno della McLaren...».
Da parte Ferrari, Stefano Domenicali ha minimizzato la reazione dell'opinione pubblica («E' stata molto diversa da paese a paese», mentre Massa ormai si astiene da ulteriori commenti.

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi