Positivi i test Pirelli al Mugello

19.08.2010 ( Aggiornata il 19.08.2010 14:02 )

Niente sorprese, ma una certa soddisfazione e informazioni importanti. È il primo bilancio della due giorni di test Pirelli al circuito del Mugello, con la prefigurazione di quelle che diventeranno le gomme ufficiali per la Formula 1 dell’anno prossimo. “Queste informazioni – ha precisato l’inglese Paul Hembery, responsabile del reparto competizioni dell’azienda milanese - ci servono per stabilire le linee guida del futuro sviluppo. La priorità adesso è rivolta alle costruzioni, per definire le mescole c’è tempo”.
Il primo giorno di test, martedì 17 luglio, Nick Heidfeld, il neo collaudatore Pirelli ceduto dalla Mercedes Grand Prix, ha percorso con la Toyota 2009 – adattata alle specifiche di quest’anno, specie in fatto di pesi a bordo – circa 350 chilometri; mercoledì, invece, un po’ meno per via delle condizioni meteo. La Pirelli, in questa fase, lavora anche in base alle raccomandazioni suggerite dalla Fota, l’associazione dei team. Le gomme hanno le stesse dimensioni – cerchi da 13 pollici –  di quelle realizzate fino a oggi dalla Bridgestone. Il prodotto finale, ha però precisa Hembery, "avrà tuttavia una connotazione Pirelli”.
Durante i test Formula 1 al Mugello, ha girato anche l'inglese Ben Hanley con una Dallara GP2 per provare le gomme che la Pirelli fornirà alla formulacadetta. Hanley è un giovane ex kartista che l’anno scorso ha disputato alcune gare del campionato GP2.

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi