La banca svizzera di Marchionne nuovo sponsor della F.1

23.08.2010 ( Aggiornata il 23.08.2010 17:56 )

Arriva un nuovo ricco sponsor per la F.1: è la UBS, banca svizzera di grande spessore nel mondo finanziario. L'accordo verrà annunciato a Singapore, in occasione del Gp F.1 del prossimo 26 settembre.
La UBS non sponsorizzerà un team ma l'intera categoria, esattamente come la LG che è sponsor del mondiale F.1 e il cui marchio appare in tv durante le riprese dei gran premi nella sovrimpressione dei tempi sul giro e delle classifiche. La UBS ha scelto la F.1 perché dopo una attenta valutazione di possibili sponsorizzazioni in svariati campi, ha scoperto che i Gp offrivano il miglior ritorno d'immagine e visibilità del marchio. E diventerà perciò main sponsor dell'intero campionato.

Curiosamente la UBS è la stessa società bancaria svizzera di cui fino allo scorso aprile è stato vicepresidente Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fiat. Anche se in questo caso, a differenza di Fiat, il manager italo-americano riviestiva in Ubs un ruolo non esecutivo e la sua presenza si manifesta solo in occasione dei consigli di amministrazione. Quindi perfettamente conciliabile con l'incarico in Fiat.

In passato un'altra banca svizzera, il Credit Suisse, è stato sponsor della Sauber F.1.

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi