Massa non sarà punito per Spa

03.09.2010 ( Aggiornata il 03.09.2010 13:32 )

La Federazione Internazionale dell’Automobile non punirà Felipe Massa per la posizione irregolare sullo schieramento di partenza del Gran Premio del Belgio, rivelata da un filmato amatoriale e diffuso nei giorni successivi la corsa. La Fia ha fatto sapere che il problema non è stato portato all'attenzione del direttore di gara Charlie Whiting, né il sistema automatico di controllo della partenza di ogni singolo pilota ha rilevato irregolarità; e quindi la classifica del Gran Premio del Belgio rimarrà invariata.
L’irregolarità di Felipe Massa è stata resa nota da in filmato girato da uno spettatore posizionato in tribuna proprio davanti allo schieramento di partenza. Mostra che il brasiliano della Ferrari, alla fine del giro di ricognizione, non ferma le ruote anteriori della monoposto all'altezza della sua piazzola di partenza ma le arrestata oltre la linea bianca di oltre un metro.
Sull'episido di Massa, la Federazione Internazionale ha tuttavia aperto un'inchiesta, sia per comprendere che cosa non abbia funzionato nel caso del brasiliano, sia per evitare che ciò possa ripetersi.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi