Schumi fuori dai 10, Rosberg spera sull'assetto col pieno

11.09.2010 ( Aggiornata il 11.09.2010 17:22 )

Sono ormai diverse gare che Schumacher non entra nei primi dieci nella sessione decisiva di qualifica. Anche a Monza ha fallito l'obiettivo, classificandosi 12°. Quel che è peggio, il compagno di team Rosberg è risultato 7°. Come al solito, Rosberg è stato quei 3-4 decimi più veloce di Schumacher in Q2, cosa che gli ha permesso di superare l'ultima tagliola che divide i top-ten dagli altri. A Schumacher in effetti sarebbe bastato fare due decimi in meno, nemmeno i quattro che lo separano da Rosberg, per entrare nei primi dieci e giocarsela, ma non c'è riuscito. Perché?

«Questo risultato - spiega l'ex ferrarista – è il massimo che mi permette questa macchina: la mia Mercedes non è bilanciata specie in certe curve dove va proprio via. Ma c'è poco da fare, perché il problema è cronico. Però sono parzialmente ottimista per la gara di domani».

Il motivo lo spiega Ross Brawn. «In assetto da gara, con il pieno di benzina, la macchina va meglio, quindi possiamo sperare di recuperare una o due posizioni in corsa su quelli davanti».

Inoltre, come spiega Norbert Haug: «Cè una novità curiosa: i primi tre in qualifica non sono i primi tre della classifica mondiale, quindi domenica ci sarà una corsa molto serrata tra tutti e sei con una grande battaglia, e noi speriamo che Rosberg, che è settimo lì dietro, possa approfittarne per guadagnare qualche posizione».

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi