Italiani fuori dai punti

12.09.2010 ( Aggiornata il 12.09.2010 18:00 )

Sulla pista "di casa", purtroppo nessuno dei due piloti italiani in gara è riuscito a cogliere un risultato di spicco o almeno dei punti. Tonio Liuzzi è arrivato 12° "incollato" a Barrichello e Buemi, mentre Jarno Trulli è stato costretto a ritirarsi a soli quattro giri alla conclusione del GP.

"In definitiva la mia non è stata una brutta gara - dice Liuzzi ma partendo dalla 19esima posizione era un po' difficile arrivare in zona punti, specialmente considerando che in questa occasione non è stata mai impiegata la safety-car. Eppure, con la macchina a posto, sono riuscito a fare dei bei duelli e ho cercato in tutti i modi di passare Buemi e Barrichello, ma qui è difficile superare qualcuno che è solo di poco più lento di te. Per cui alla fine penso che abbiamo perso di poco la possibilità di incamerare altri punti, ed è un peccato".

Anche Trulli stava conducendo una gara che lo soddisfaceva, nonostante i problemi, fino al ritiro. Così ci spiega: "Ho avuto problemi al cambio e sono andato avanti anche senza la seconda marcia, finché non mi ha mollato del tutto e ho concluso lì la gara. Ma devo dire che fino a quel momento stavo andando davvero bene, la gara mi stava dando soddisfazione perché avevo distanziato Glock e tutti gli altri dietro; inoltre la macchina si stava comportando bene fin dal via. Ma è andata così, è la storia di questa stagione. Spero solo di avere un po' più di fortuna a Singapore".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi