Un errore che può costare il titolo

12.09.2010 ( Aggiornata il 12.09.2010 18:33 )

Dopo il suo ritiro nel GP italiano, Hamilton era così sconfortato che ci ha messo un po' prima di ritrovare la calma per poter parlare con i giornalisti di quanto accaduto. Cioè che al primo concitato mezzo giro del GP si è toccato leggermente con Massa, qual tanto che è stato sufficiente a scardinare la sua ruota anteriore destra all'ingresso della Roggia, così che non è riuscito nemmeno a sterzare quando ha affrontato la successiva prima curva di Lesmo e si è ritirato nella ghiaia.

"E' stato chiaramente un mio errore - ci spiega Hamilton assumendosi tutte le responsabilità dell'accaduto - una di quelle cose che può succedere quando si spinge e si è ancora tutti così ravvicinati. Cercavo solo la migliore posizione possibile, ma ero troppo vicino a Massa, mi ha pizzicato la gomma e si è rovinata la sospensione. Non ho potuto farci niente".

Un ritiro che potrà avere conseguenze decisive nel campionato (in cui Webber l'ha scavalcato al comando), come ammette lui stesso: "Non è tutto perduto, ma è in giornate come questa e con errori come questo che si perdono i campionati. E devo solo biasimare me stesso".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi