Alonso “spiega” il GP di Corea

13.10.2010 ( Aggiornata il 13.10.2010 11:37 )

Prossima tappa, Yeongam, una località a 350 km dalla capitale Seul, dove il 24 ottobre si disputerà il Gran Premio di Corea, terz’ultima sfida della stagione della Formula 1. Pare proprio che la lotta per il titolo sarà tra i due della Red Bull, Mark Webber e Sebastian Vettel, e il ferrarista Fernando Alonso. Lewis Hamilton e Jenson Button, malgrado la matematica li tenga ancora in corsa, di possibilità ne hanno invece poche.
Alonso è dunque concentrato sulla Corea: il circuito di Yeongam sarà una novità per tutti. “In Corea dovrò attaccare perché ormai bisogna recuperare assolutamente dei punti su Mark Webber spiega Fernando Alonso Perdere altro terreno complicherebbe la situazione. Abbiamo lavorato per qualche giorno al simulatore sul nuovo tracciato del Gran premio di Corea. I primi due settori sono molto veloci con dei bei rettilinei mentre l’ultimo ricorda la parte finale della pista di Abu Dhabi. La sede stradale è larga, il che dovrebbe agevolare i tentativi di sorpasso. Sono sempre curioso di scoprire un nuovo circuito, sia dal punto di vista personale che professionale. Già da mercoledì della settimana prossima cercherò di scoprire se le simulazioni sono state sufficientemente accurate e poi avremo, il venerdì, un po’ più di chilometri a disposizione rispetto al solito per trovare il giusto feeling con la pista”.
Sulla corsa per il titolo, lo spagnolo continua a inserire i due della McLaren: “Continuo a pensare che per il titolo siamo ancora in cinque. Troppe volte quest’anno abbiamo visto rientrare in gioco qualcuno che sembrava tagliato fuori e ciò potrebbe ripetersi nuovamente. È vero forse che l’unico a potersi permettere un weekend negativo è Webber, per tutti gli altri vorrebbe dire forse abbandonare ogni chance, soprattutto per quelli che oggi si trovano più indietro. Il Gran Premio di Corea può quindi cominciare ad essere decisivo per qualcuno e per me sarà importante anche poter contare sul mio compagno di squadra, Massa. So che Felipe avrà una gran voglia di rifarsi dopo due risultati negativi e ha tutte le capacità per tornare a salire sul podio. Inoltre, sarà molto utile lavorare insieme per scoprire tutti i segreti del nuovo tracciato in modo da preparare le nostre monoposto nella maniera migliore. In una fase come questa c’è bisogno di ogni dettaglio per riuscire a raggiungere i nostri obiettivi”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi