Ecclestone vuole iridato uno dei Red Bull

02.11.2010 ( Aggiornata il 02.11.2010 10:09 )

Bernie Ecclestone, 80 anni compiuti giovedì 28 ottobre, non parteggia per Fernando Alonso ma desidera che a conquistare il titolo sia Mark Webber oppure Sebastian Vettel. La ragione è in bilico tra l’aspetto affaristico e quello dell’immagine. L'ha spiegata lo stesso patron della FOA, la Formula One Administration che controlla la Formula 1, in un'intervista al Financial Times: “Se vinceranno Webber o Vettel, al via del campionato del mondo 2011 avremo cinque campioni del mondo. Sarebbe fantastico per la Formula 1”.
Nel 2007 Bernie Ecclestone aveva tifato per Lewis Hamilton, che sarebbe stato il primo pilota di colore a conquistare il titolo mondiale in Formula 1. Ma la corona iridata finì sulla testa del ferrarista Kimi Raikkonen.
Ecclestone ha poi puntato il dito contro le squadre che hanno esordito nel mondiale 2010, cioè la Hispania, la Virgin e la Lotus. L’unica che il vulcanico Ecclestone salva è la Lotus: “La Hispania e la Virgin sono una vergogna, sono dei team incapaci. Sarebbe meglio farne a meno. La Lotus, invece, sta facendo qualcosa di buono”.

(Nella foto, Ecclestone insieme ai cinque piloti ancora in corsa per il tiitolo: Hamilton, Alonso, Webber, Button e Vettel)



  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi