Red Bull accusa la Ferrari

04.11.2010 ( Aggiornata il 04.11.2010 11:07 )

Si ritorna a parlare dell’ordine di scuderia impartito dalla Ferrari via radio a Felipe Massa al Gran Premio di Germania, lo scorso luglio: il brasiliano si fece da parte consentendo a Fernando Alonso di vincere. A rispolverare l’episodio, che il tribunale della Fia non ha ritenuto tale da essere sanzionato con una squalifica, è stato il responsabile della Red Bull, il 37enne inglese Christian Horner. Che in Brasile ha dichiarato all’emittente televisiva britannica BBC: “Se la Ferrari vincesse il campionato sarebbe frustrante. Noi abbiamo sempre agito considerando illegali gli ordini di team, e ci siamo comportati di conseguenza. Noi vogliamo che sia la pista a parlare".
È evidente che la sfida per il titolo si sta giocando anche con l'uso della guerra di nervi, con “armi psicologiche”. Ma alla Ferrari pare che le parole di Christian Horner non abbiano fatto alcuna impressione.

(Nella foto, Massa precede ancora Alonso al GP di Germania di luglio: qualche giro dopo, il brasiliano, leader della corsa, darà strada allo spagnolo)

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi