Hulkenberg proposto alla Ferrari

16.11.2010 ( Aggiornata il 16.11.2010 15:54 )

Ai tempi di Michael Schumacher alla Ferrari, Willi Weber era l’agente-procuratore dell’asso tedesco. Lo è poi diventato di Nico Hulkenberg; ma non ha saputo tutelare gli interessi del suo pilota quando le cose hanno cominciato a mettersi male con la Williams, a causa delle richieste economiche del team inglese.

Adesso rimbalza, dalla Germania, una voce che vorrebbe proprio il 68enne Willi Weber al centro di un'operazione clamorosa: portare Hulkenberg – protagonista della pole position al GP del Brasile e appiedato subito dopo dalla Williams – a Maranello per fargli prendere il posto di Felipe Massa. Il quale, va ricordato, ha già firmato da tempo un contratto biennale (2011-12) con la scuderia italiana; la quale ha più volte detto che il brasiliano non è in discussione.

Ma Weber conosce bene la gente della Ferrari ed è probabile che quella che sta circolando non sia soltanto una chiacchiera messa in giro ad arte dall’agente-procuratore tedesco per alzare le quotazioni. La stagione di Massa – che ha per manager Nicolas Todt, figlio del presidente Fia – non è stata affatto esaltante, e anche nell’ultima gara, ad Abu Dhabi, il brasiliano è stato deludente.

Nel 2008, all'indomani della vittoria di Sebastian Vettel al GP d'Italia con la Toro Rosso - la prima in Formula 1 del campione del mondo 2010 - Webber si era offerto per fare da manager all'emergente ragazzino tedesco. Ma non se ne fece niente.

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi