Ecco la Lotus Renault di Kubica!

09.12.2010 ( Aggiornata il 09.12.2010 00:12 )

Nero e oro come le monoposto di Fittipaldi, Peterson, Andretti. Di più: nero e oro, col nome Lotus e motorizzate Renault, come la leggendaria Lotus del 1986 di Ayrton Senna.

Nel 2011, ora è ufficiale, tornerà questa leggendaria accoppiata: il nome Lotus e il motore Renault. E i colori nero e oro, che non hanno più niente a che fare con lo sponsor di tabacchi Jps degli anni '70 e '80 ma sono un omaggio al passato. La Lotus-Renault che vedete nella foto è l'ex Renault F.1. Le quote di proprietà del marchio francese sono state acquisite dalla Lotus Cars, quella diretta da Dani Bahr e che costruisce le vetture Lotus stradali. E quindi Lotus darà il nome al nuovo team avendo sempre la Renault come partner motorista.

La Lotus Renault punterà sempre su Kubica e probabilmente (ma non è ancora certo) sul russo Petrov. La Renault motorizzerà questo team, la Red Bull e anche l'ex Lotus Racing malesiana, quella di Trulli e Kovalainen. Ma adesso è sicuro che sorgeranno polemiche e strascichi legali tra i due team Lotus perché anche i malesiani hanno deciso di re-iscriversi al mondiale col nome Lotus, in questo caso Team Lotus (ovvero la squadra corse fondata da Chapman che faceva correre le F.1 di Hll, Clark e Rindt). Il bello è che questi avevano scelto di usare i colori nero e oro, quindi figuratevi le polemiche adesso perché oltre al nome anche i colori saranno uguali tra le due squadre Lotus. E' solo la seconda puntata della lunga telenovela Lotus...

 



  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi