Kubica star dei nostri Caschi d'Oro

13.12.2010 ( Aggiornata il 13.12.2010 00:19 )

Robert Kubica, Alex Zanardi, Andrea Bertolini e tanti altri piloti italiani sono state le “stelle” della premiazione dei Caschi d'Oro di Autosprint che si è svolta sabato sera 11 dicembre vicino Bologna.
La tradizionale festa del nostro settimanale dove sono stati premiati i migliori piloti italiani e stranieri di questa stagione, si è tenuta in forma privata quest'anno, senza partecipazione di pubblico. Una cena di gala che ha riunito i protagonisti del motorsport. Ospite d'onore, al centro del palco, la Red Bull Renault campione del mondo mentre il campione del mondo Vettel ha ricevuto il suo Casco d'Oro Iridato dalle mani dell'inviato di Autosprint a Parigi qualche giorno prima.

Tra i tanti premiati (oltre 35) il più applaudito è stato Robert Kubica, Casco d'Oro “grinta”, giudicato da Autosprint come il pilota più combattivo del 2010; Kubica ha ricevuto il premio dalle mani di Alex Zanardi, ospite d'onore della serata, e ha parlato a lungo di F.1 e della sua grande passione: i rally.Nel corso della serata c'è stato anche l'intervento telefonico di Fernando Alonso, che incalzato dal direttore di Autosprint Alberto Sabbatini ha spiegato come la Ferrari dovrà partire col piede giusto nelle prime gare 2011 senza lasciare per strada punti preziosi come quest'anno. Alonso ha poi duettato scherzosamente con Kubica, che era in sala, spiegando come tutti e due dovranno essere costretti a severe diete per perdere peso a causa del ritorno del kers che appesantirà le monoposto.

Premiato con il Casco d'Oro iridato il fresco campione del mondo Fia GT, Andrea Bertolini, mentre un Casco d'Oro alla carriera è andato a Luca Badoer che ha chiuso dopo 13 anni di Ferrari e 18 di F.1 la carriera di collaudatore delle F.1 di Maranello. Tra i Caschi d'Oro speciali riconoscimenti anche Edoardo Mortara, il pilota italiano che ha dominato il panorama F.3 internazionale quest'anno, per Thomas Biagi, campione italiano Superstars, per Paolo Andreucci, campione italiano rally. I tre Caschi tricolori, quello Oro, l'Argento e il Bronzo che premiano i migliori giovani piloti italiani a giudizio del settimanale sono andati rispettivamente a Davide Rigon, Davide Valsecchi e Raffaele Marciello, protagonisti rispettivamente in Superleague, GP2 e Formula Abarth.

Nella foto sotto Bertolini premiato con il casco iridato


Sotto, la cena di gala nel corso della quale è stata effettuata la premiazione dei Caschi d'Oro. Più in basso le statuette consegnate ai piloti e la Red Bull Renault, campionessa del mondo F.1 regina al centro del palco della premiazione





  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi