Infiniti sponsor per due anni di Renault

01.03.2011 ( Aggiornata il 01.03.2011 10:50 )

Il marchio Infiniti della Nissan – a sua volta controllata dalla Renault – diventa dal 2011 sponsor della Red Bull F.1 e comparirà sulle fiancate delle monoposto di Vettel e Webber. Infiniti è il marchio di lusso di proprietà del gruppo Nissan, forte soprattutto in Giappone e Usa che sta cominciando però  a farsi conoscere anche in Europa. L'operazione quindi non è un accordo tecnico - perchè la Red Bull continuerà ad usare i motori V8 marchiati Renault ma un semplice accordo di sponsorizzaizone epr diffodnere meglio nel nome il marchio Infiniti.

Ovviamente i due piloti si sposteranno nella vita di tutti i giorni con le vetture Infiniti e il marcio giapponese comrpairrà sulle fiancate della Red Bull e il logo sarà sul musetto della F.1 al posto della losanga Renault (vedi foto). E sarà ben in vista anche sulle tute dei piloiti.

L'accordo ha valore biennale quindi vale per il 2011 e 2012, guarda caso i due anni in cui resta in vigore il regolamento dei motori 2.4 V8. Molte cose fanno pensare che dal 2013, quando enrterà in vigore il nuovo regolamento sui motori turbo 1.5 4 cilindri con il recupero di energia previsto anche dal turbocompressore, Infiniti, usando il suo know how, possa fornire tecnologia elettrica alla Red Bull e realizzare per la monoposto anglo-austriaca un motore interamente nuovo comopletamente Infiniti.



  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi