Vettel con Red Bull fino al 2014

14.03.2011 ( Aggiornata il 14.03.2011 11:28 )

Le possibilità di vedere Sebastian Vettel alla Ferrari entro un paio d’anni stanno è sfumata. Il tedesco campione del mondo 2010, ha reso noto la stessa Red Bull, ha esteso il proprio ingaggio con la scuderia anglo-austriaca fino alla stagione 2014, quindi per altri tre anni. Vettel riceverà un compenso tra i 10 e 12 milioni di euro all'anno.
 
“Il motivo per cui ho deciso di prolungare l’accordo con la Red Bull - ha fatto sapere Vettel, 23 anni, 62 gran premi di F.1 disoutati, 10 vittorie - è che è una squadra in cui mi trovo benissimo. Sono orgoglioso di farne, fiero di quello che abbiamo raggiunto insieme e di quello che potremo ottenere in futuro. Non è un gran segreto che ogni pilota desideri sempre guidare la monoposto più veloce perché si vuole sempre vincere. Si cerca sempre la combinazione migliore. È la Red Bull lo è “.

Non ci sono stati particolari problemi nel protrarre il contratto con Sebastian – ha dichiarato il super consulente della Red Bull Helmuth Marko – per altre tre stagioni. Da entrambe le parti, cioè pilota e team, c’era già l’intenzione di un accordo a lunga scadenza, ne avevamo discusso parecchio durante l’inverno”.



  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi