In Australia McLaren rifatta

21.03.2011 ( Aggiornata il 21.03.2011 16:30 )

Al Gran Premio di Australia di domenica prossima, la McLaren utilizzerà sulla MP4-26 un nuovo sistema di scarico e un fondo scocca profondamente rivisto, dopo i deludenti test pre campionato. Con queste soluzioni, il team inglese spera di recuperare addirittura un secondo sul tempo sul giro.

 “Non eravamo soddisfatti delle prestazioni della monoposto durante i test –ha ammesso Martin Whitmarsh, numero uno di McLaren Racing – Abbiamo quindi deciso di apportare alcuni cambiamenti abbastanza consistenti, che utilizzeremo a Melbourne. Siamo certamente consapevoli c’è un certo rischio a usare soluzioni non ancora verificate nei test. Ma pensiamo che le modifiche siano valide e perciò renderanno più competitiva la vettura”.

 Whitmarsh ha detto che il progetto originale dell’impianto di scarico è risultato troppo complesso creando anche problemi di affidabilità. “Adesso il sistema è decisamente più semplice. Il precedente aveva soluzioni diciamo troppo estreme” che noi, in particolare, aveva soluzioni molto estreme”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi