Prove Melbourne: Webber e Vettel soddisfatti

25.03.2011 ( Aggiornata il 25.03.2011 09:06 )

Sebbene nella seconda sessione di prove libere a Melbourne siano stati preceduti sia da McLaren che da Ferrari, i piloti della Red Bull mostrano ugualmente un cosiddetto "cauto ottimismo". 

«È solo l'inizio e c'è ancora molto da fare - ci spiega Sebastian Vettel - ma abbiamo fatto un sacco di giri e tutto sta andando bene. Le uniche difficoltà sono venute dal tempo: l'alternanza fra bagnato e asciutto non ci ha permesso di testare al meglio alcune soluzioni. In ogni caso siamo riusciti a farci un'idea di come siamo rispetto agli altri, e anche se dobbiamo aspettare a vedere come andranno le cose, non siamo assolutamente messi male, siamo soddisfatti».

Anche Mark Webber fa capire che la pioggia potrebbe aver condizionato i tempi delle Red Bull, impedendo di mettere in mostra il reale potenziale. 
«Per noi è stata una giornata positiva, anche se ci rimane parecchio lavoro da fare e gli scrosci di pioggia ci hanno condizionato il programma. Non possiamo rilassarci perché gli altri si sono dimostrati veloci: questo è evidente per le McLaren, ma anche con la Ferrari non si può mai sapere, perché al venerdì girano sempre con un po’ più di carico benzina».



  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi