Hamilton ignora Vettel

29.03.2011 ( Aggiornata il 29.03.2011 18:33 )

A Melbourne Sebastian Vettel ha vinto “guidando con una mano dietro la schiena” tanta è stata la sua superiorità; sua e della Red Bull-Renault. Lewis Hamilton si è accontentato del secondo posto: visto come erano andate le prove pre campionato, il risultato della McLaren-Mercedes è stato una vera sorpresa.

Malgrado, quindi, il successo di Vettel al GP di Australia, Hamilton non considera il tedesco un suo avversario. Al giornale britannico “Guardian”, l’inglese della McLaren ha detto “Il mio rivale diretto è Fernando Alonso. Lo vedo come il mio Prost, come cioè se io e Fernando fossimo Ayrton Senna e Alain Prost. Non penso che Vettel sia un vero avversario. Se continuerà ad avere una monoposto così veloce, è probabile che lo diventerà. Ma sono convinto che il giorno che saremo alla guida di vetture equivalenti, le cose cambieranno”.

Alla domanda del “Guardian” se ritiene Sebastian Vettel il nuovo Nigel Mansell, Hamilton non ha esitato nel rispondere: “No, assolutamente no. Vettel non è all’altezza di Mansell”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi