Hamilton soddisfatto, Button sorpreso

09.04.2011 ( Aggiornata il 09.04.2011 12:26 )

Lewis Hamilton ha perso la pole nell'ultima curva. Il suo giro era pressoché perfetto, ma nell'ultimo settore ha lasciato un decimo rispetto al parziale del suo precedente giro veloce. Considerando che alla fine la pole gli è sfuggita per 104 millesimi, ha un bel po' da recriminare. Ma lui è contento comunque di essere in prima fila.
«Ce l'avevo quasi fatta a fare la pole - spiega - invece ho fatto un piccolo errore nell'ultima curva e il divario che c'è è dovuto a quello. Ma non posso essere deluso anche se mi è sfuggita in extremis, dobbiamo essere orgogliosi del lavoro fatto per acciuffare le Red Bull e dei nuovi componenti portati per questo week-end. Certo in pole era ancora meglio, ma loro hanno ancora un lieve vantaggio. Però ci stiamo avvicinando. Poi il mio giro finale non era perfetto, devo migliorare anche io nella guida. Comunque non ho mai pensato di avere la pole in tasca perché loro riescono a far tempi incredibili sempre nel finale, è già successo anche l'anno scorso».

Jenson Button segue in seconda fila e commenta così il suo quarto tempo«Sono più contento dell'Australia anche se il mio miglior giro non è stato sufficientemente veloce per stare in prima fila. Ho fatto tutto quello che potevo, ma avevo un po' di sovrasterzo nell'ultima curva, un po' più di quanto ne avessi durante la Q2 (dove era risultato il più veloce, ndr), forse ho anche sforzato un po' troppo i pneumatici. Però l'importante è che siamo molto più vicini alle Red Bull di quanto mi aspettassi, considerato che in Australia siamo stati al loro passo in gara ma non in qualifica. È una piacevole sorpresa. E oltretutto c'è anche un certo distacco da tutti gli altri».


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi