Williams cerca il riscatto

13.04.2011 ( Aggiornata il 13.04.2011 13:07 )

La stagione 2011 della Williams Grand Prix non è cominciata affatto bene. Sia in Australia sia in Malesia, le FW33 motorizzate Cosworth di Rubens Barrichello e di Pastor Maldonado sono state costrette al ritiro per inconvenienti meccanici.

Per il Gran Premio di Cina di domenica prossima, sul circuito di Shanghai, la Williams prevede alcuni aggiornamenti. Nel parla il direttore tecnico del team di Grove, James Allison. “Le curve della pista di Shanghai hanno, quasi tutte in entrata, un angolo abbastanza stretto. Questa caratteristica richiede molta precisione nell’inserimento. È inoltre importante avere una buona trazione in uscita dalla curve lente. In Cina avremo qualche aggiornamento, tra cui un nuovo impianto di scarico, che sarà provato da Barrichello nelle prove libere di venerdì. Valuteremo poi che cosa fare. A Shanghai contiamo comunque di conquistare i primi punti stagionali”.

Sulll’autodromo di Shanghai proprio Rubens Barrichello vinse, nel 2004 con la Ferrari, la prima edizione del GP di Cina. “È una pista che mi piace. Spero che le modifiche e gli aggiornamenti miglioreranno le prestazioni della monoposto”.
 
La Williams Grand Prix Engineering è stata fondata nel 1977 dall’ex pilota Frank Williams: ha disputato 567 corse di Formula 1 vincendone 113, e conquistato 9 titoli mondiali costruttori e 7 piloti, l’ultimo dei quali nel 1997 con Jacques Villeneuve.

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi