Rosberg contento dei progressi

07.05.2011 ( Aggiornata il 07.05.2011 15:44 )

Così Rosberg commenta le sue prove di qualifica in Turchia«Questa è la miglior qualifica della stagione per me: sono molto felice, siamo andati veramente bene, siamo risaliti da quello che era stato un inizio di stagione difficile e siamo dove finalmente avremmo dovuto essere da inizio anno. Anch'io ho risparmiato un treno di gomme per la gara, e questo è ancor più positivo per il GP. In partenza sono dal lato pulito dello schieramento, per cui dovrei riuscire a passare Mark: vedremo. Loro sono veloci, ma noi siamo bravi nelle strategie, e in più ho lasciato un set di soft nuove, per cui penso di poter fare una bella gara».

Nico prosegue: «È bello vedere i progressi che abbiamo fatto, guardando a dove eravamo quattro gare fa. Abbiamo imparato dagli errori commessi e stiamo ottenendo il massimo dalla macchina che abbiamo. Il team ha fatto un buon lavoro, ma non siamo ancora dove vorremmo essere. Per cui continueremo a lavorare sodo».

Invece Schumacher è piuttosto irritato per essersi qualificato solo ottavo: «Non sono per niente contento, sono troppo lontano, non è normale. Non ha funzionato nulla, per chissà quale motivo il grip non era assolutamente paragonabile a quello che avevo in mattinata (quando aveva fatto lo stesso tempo di Vettel, ndr). Dobbiamo capire cosa sia successo, perché più spingevo e peggio andavo».



  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi