Troppi errori per i piloti McLaren

08.05.2011 ( Aggiornata il 08.05.2011 17:04 )

È ancora secondo nel mondiale, Hamilton con 59 punti, ma la McLaren che era la seconda forza del mondiale in Turchia è apparsa molto meno competitiva. Quarto lui, sesto Button a mezzo minuto dalle Red Bull. E dietro le Ferrari.
«Ho perso molto tempo al pit-stop, ma anche dovunque. A inizio gara ho fatto un errore io, perché alla terza curva cercando di superare Webber sono finito largo e ho perso alcune posizioni. Poi c'è stato il guaio al pit-stop. Le corse sono così. Ma visto che alla luce di quel che è successo sono finito quarto, devo dire che abbiamo salvato le cose. La Ferrari è apparsa più competitiva, ma devo dire che se non avessi avuto problemi io, anche Alonso sarebbe finito dietro a me. Ma sarebbe stata una bella battaglia».

Lamentandosi anche di aver avuto pochi aggiornamenti tecnici per questa gara, così spiega la debacle il boss del team, Martin Withmarsh: «Una gara deludente per noi. Hamilton aveva un buon passo gara ma ha compromesso molte cose con quell'errore a inizio corsa in cui ha perso posizioni mentre con Button abbiamo sbagliato la strategia. Volevamo fare tre soste invece di quattro, ma è stata una scelta troppo ambiziosa anche per chi tratta bene le gomme come Button. Per fortuna Hamilton è ancora secondo nel mondiale dopo queste 4 gare».

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi