Niente GP Bahrain

10.06.2011 ( Aggiornata il 10.06.2011 11:16 )

Sotto la pressione del sindacato delle scuderie di Formula 1, la Fota, contraria alla reintroduziene e alla nuova data, e soprattutto a causa della difficile situazione politica interna del piccolo regno del Golfo Persico, e in genere di buona parte di quell’area geografica, gli organizzatori del GP del Bahrain hanno deciso di rinunciare ad allestire corsa, che la Fia aveva rimesso in calendario nella data del 30 ottobre; cosa che aveva fatto slittare all’11 dicembre il GP dell’India. I

Il GP del Bahrain doveva essere la gara d’apertura del campionato di Formula 1 2011, il 13 marzo. ma era stata annullata a febbraio per le rivolte della popolazione contro la casa reale che si stavano diffondendo in tutto il piccolo regno, e durante le quali c’erano stati anche morti. Recentemente, la Federazione Internazionale dell’Automobile aveva rimesso nel calendario 2011 la gara mediorentale, inserendola il 30 ottobre. La scelta della data aveva sollevato la protesta della Formula One Team Association, contraria a quella collocazione.

La cancellazione del Bahrein potrebbe permettere al Gp dell'India di riavere la data del 30 ottobre. Il campionato terminerebbe così il 27 novembre con il GP del Brasile.

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi