Hamilton prova la Nascar

15.06.2011 ( Aggiornata il 15.06.2011 11:12 )

Un tempo sede del Gran Premio degli USA di Formula 1, il circuito di Watkins Glen ha visto il debutto di Lewis Hamilton al volante di una berlina della serie americana Nascar, quella delle potenti vetture della categoria “stock car”. Il pilota della McLaren, reduce da un GP del Canada da dimenticare, ha infatti provato la Chevrolet Impala abitualmente guidata nella Nascar dall’americano Tony Stewart, 40 anni, che ha un passato nella Formula Indy.

Hamilton è rimasto impressionato dalle prestazioni della Chevy - il cui peso è almeno due volte e mezzo quella della McLaren MP4-26 di F1 -che l'inglese ex campione del mondo ha provato sia su fondo asciutto che bagnato.Tony Stewart ha invece effettuato alcuni passaggi al volante di una monoposto McLaren di Formula 1 di tre anni fa.

Lewis Hamilton ha smentito la trattativa con la Red Bull, segnalata all'indomani del Gran Premio del Canada dalla rivista inglkese "Autosport". "Non c'è al momento alkcuna ragione - ha affermato il pilota - per lasciare la McLaren".

(FortoSuttonImmages)


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi