Rosberg punta su Valencia

17.06.2011 ( Aggiornata il 17.06.2011 17:20 )

A Montreal Michael Schumacher ha disputato la sua corsa più convincente da quando si è rimesso in gioco tornando in Formula 1. In Canada il sette volte campione del mondo è stato superbo e il terzo posto, finito a Webber, ma anche il secondo, gli è stato impedito per quel dispositivo chiamato “Dsr”, cioè l’ala mobile che può usarla solo chi sorpassa e non chi si difende, e che più antisportvo di così non potrebbe essere.

Alla Mercedes pare quindi che abbiamo trovato competitività. Ne è certo Nico Rosberg – che a Montreal è andato così così – e indica il prossimo Gran Premio d’Europa, sul circuito “portuale” di Valencia, l’occasione da cogliere.

“Il tracciato spagnolo ha detto Rosberg, 27 anni il prossimo 27 giugno, 96 gare di F.1 disputate, nessuna vittoria è un mix tra una pista e un circuito cittadino. Sono parecchio fiducioso sulle nostre chances. Dopo il Canada sono state alla base del team, in Inghilterra, e visto grande attività. Anche Ross Brawn è fiducioso. Dobbiamo ancora lavorare per avere più ritmo nel finale. Ma sono certo che gli sforzi che stiamo compiendo pagheranno. E aggiungo che guidare a Valencia mi piace parecchio”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi